Il Festival

Il Festival

Il festival del SiFa viene organizzato dall’ Associazione Culturale Ricreativa SiFa e la prima edizione si svolgerà nel Comune di Borgo Val di Taro, avrà come location il Museo delle Mura. 

La manifestazione è dedicata ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie ed è mirata alla ricerca e alla cura del talento individuale attraverso lo sviluppo della creatività.

Una festa del talento, dove ricerchiamo la valorizzazione dell’attitudine della persona, come essere unico e speciale. Il festival sarà un’occasione d’incontro con varie tematiche: dall’arte alla musica, alle nuove tecnologie.

Temi e laboratori saranno terreni pronti ad essere esplorati. I ragazzi protagonisti delle varie attività saranno chiamati in prima persona a lavorare accanto a professionisti  che si sono distinti nei loro settori, alcuni dei quali hanno raggiunto fama a livello internazionale.

Il ruolo dell’adulto, del famigliare, dell’insegnante, dell’artista etc sarà quello del compagno di viaggio.

Il Festival del SiFa si propone quindi come una grande festa che celebra il talento. Un’atmosfera variegata e allegra che apre finestre su varie realtà. Il logo del festival rappresenta un semino portato dal vento, ed è con l’augurio che esso possa trovare terreno fertile che vi aspettiamo nei nostri laboratori!

La manifestazione terminerà con l’assegnazione del Premio Mario Alessandri 2019 dedicato al talento.